Santa corona

Varigotti, donna ricoverata al Santa Corona per braccio incastrato nell'impastatrice

Varigotti, donna ricoverata al Santa Corona per braccio incastrato nell'impastatrice
Fortunatamente i danni inferti dal macchinario non sono gravi

Nel pomeriggio di ieri è stata ricoverata una donna al Santa Corona di Pietra Ligure dopo essere rimasta incastrata con il braccio sinistro nella macchina per impastare.
La donna 29enne, dipendente dei Bagni Gallo di Varigotti, stava pulendo gli ingranaggi interni del macchinario quando ha attivato in maniera accidentale la macchina e il braccio le si è incastrato all'altezza dell'avambraccio, appena sotto il gomito.

Sono stati immediatamente allertati i vigili del fuoco di Finale Ligure che hanno smontato interamente il macchinario, un lungo lavoro di precisione per liberare l'arto ferito senza peggiorare le sue condizioni.
Per non aggravare la situazione la giovane donna è stata sedata durante l'intervento dei pompieri.
Una volta liberata dalla morsa del macchinario la giovane è stata affidata alle cure dei militi della Croce Bianca di Finale Ligure che l'hanno trasportata all'ospedale Santa Corona dove è stata ricoverata in codice rosso.
Fortunatamente i danni inferti dal macchinario non sono gravi: non vi è stata nessuna emorragia, ma solo un trauma da schiacciamento e alcune fratture.
Ai Bagni Gallo sono arrivati anche gli ispettori dell’Asl del servizio di prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro.

di CHIARA LISTO

Categoria:

Regione: